The Secret di Rhonda Byrne

The Secret – Il Segreto di Rhonda Byrne ha spopolato. La scrittrice australiana ha deciso di rivelare al grande pubblico il Segreto che tutti i migliori hanno usato per riuscire a fare quello che hanno fatto.

The Secret non è il classico libro di un formatore. The Secret è qualcosa che si avvicina al metafisico. L’opposto di Donald Trump. Forse questo mi ha sconvolto ancora di più.

L’ottimismo di fondo è encomiabile ma lo stimolo alla non azione è qualcosa di imbarazzante a tratti. E’ un libro che va saputo interpretare. Facile da leggere, meno di 200 pagine tutte belle decorate e con un’impaginazione molto carina.

Rhonda Byrne è abbastanza gnocca, il suo ruolo nel libro è di coordinatrice tra i vari “Grandi Maestri” che spiegano il Segreto nella vita, nell’amore, nei soldi, nella salute ecc. ecc.
La Legge di Attrazione è una scuola di pensiero sviscerata già da altri in maniera anche migliore. Rimane il dubbio su come mai The Secret abbia trovato il vero Segreto per vendere così tanto.

Tagged As: , , , ,

One Response to “The Secret di Rhonda Byrne”

  • [...] Una tisana calda per noi italiani, queste 101 storie di Coraggio, amore e Creatività sul Posto di Lavoro. Un titolo della serie che in America ha venduto moltissimi libri “Chicken Soup for the Soul” citata anche nel Libro The Secret. [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *